skip to Main Content
091 933267 info@cooperativamigma.it Via Capitano Luigi Giorgi, 3, 90011 - Bagheria (Pa)
Avviso 19/2018: “Presentazione Di Azioni Per L’occupabilità Di Persone Con Disabilità, Vulnerabili E A Rischio Di Esclusione”. Progetto “Integrando”

Avviso 19/2018: “Presentazione di azioni per l’occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione”. Progetto “Integrando”

Oggetto dell’Avviso


La ATS intende portare avanti, per soggetti con disabilità certificata, al fine di realizzarne un inserimento lavorativo, le seguenti azioni:
– attività indirizzate alla persona;
– orientamento individualizzato;
– tirocini di orientamento di durata di mesi 12;
– formazione specifica (corso per Operatore Informatico web);
– accompagnamento e tutoring nel luogo di lavoro;
– (in alternativa al precedente) accompagnamento al lavoro subordinato.

L’ambito di riferimento, entro cui si realizzerà il progetto, è principalmente il comprensorio territoriale del Distretto Socio-Sanitario D34, quindi la provincia di Palermo, e la sede principale e di coordinamento del progetto è sita a Carini (PA) in Corso Italia n.134. In particolare, la fase B.1 prevede la partecipazione ad un percorso formativo di 544 ore per il raggiungimento della qualifica di “Operatore informatico di risorse web”, codificato nel Repertorio delle Qualificazioni, da svolgersi presso la sede formativa accreditata di Cinisi, in Via Santissimo Sacramento n. 69.
Le attività inerenti i tirocini orientativi e formativi saranno invece svolte presso le aziende che hanno confermato la propria disponibilità ad ospitare i tirocinanti.

Destinatari dell’Azione


I suddetti destinatari fin dalla fase iniziale di orientamento sono 12 uomini e/o donne in condizione di Disabilità psichica, fisica e sensoriale in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere residenti nella Regione Siciliana da almeno sei mesi al momento della candidatura (i cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno);
  • Avere un’età compresa tra 16 anni e 60 anni compiuti;
  • Avere un grado di invalidità certificata non inferiore al 66%.
  • Non trovarsi nella condizione per cui sia certificata la non collocabilità al lavoro.

Modalita’ di Partecipazione


Chiunque sia interessato dovrà presentare domanda, redatta su apposita “SCHEDA DI CANDIDATURA” predisposta dall’A.T.S., entro le ore 12.00 del 09 Luglio 2020.

Obblighi, Indennità e Agevolazioni per i Destinatari

Durante le attività di formazione e stage sarà riconosciuta un’indennità di frequenza oraria di 5,00 euro per ora di effettiva presenza. Nella fase di Tirocinio Orientativo sarà riconosciuta un’indennità di frequenza di € 500,00 mensili. Le indennità saranno riconosciute a chi completa almeno il 70% delle ore di ciascuna azione del progetto a cui è chiamato a partecipare.

Consultare il Bando di Selezione dei Partecipanti per le informazioni aggiuntive

Per scaricare la Istanza di Partecipazione in formato .doc

Per scaricare la Istanza di Partecipazione in formato .pdf

Back To Top