Preiscrizioni Corsi Regionali

Vi informiamo che dal 6 al 20 Giugno 2018 sono aperte le preiscrizioni per i corsi regionali ASACOM,OSA e ASA.
 
Per effettuare la preiscrizione on-line clicca QUI
 
Modulo preiscrizione QUI
 
 
 

REGIONJALI

 
 

ASACOM

CORSO DI FORMAZIONE

ASACOM

"ASSISTENTE ALL'AUTONOMIA E ALLA COMUNICAZIONE"

 

Il corso è progettato per fornire ai partecipanti le competenze adeguate ad operare con soggetti diversamente abili in ambito scolastico e non. L'alta professionalità dei docenti e i contenuti previsti garantiscono un'elevata preparazione ed immediata disponibilità alla trattazione dei casi affidati. Il corso investe nello sviluppo di competenze nel campo dei sistemi educativi e formativi al fine di favorire e integrare le potenzialità comunicative grazie alla conoscenza degli strumenti per la loro abilitazione / riabilitazione, e permette di acquisire solide competenze nell'ambito della gestione delle tecniche e degli strumenti della comunicazione, con particolare riferimento agli interventi basati sul metodo A.B.A. nei casi di disturbi dello spettro autistico.

Obiettivi
Il percorso è volto all’ empowerment professionale e personale di chi vuole operare con i disabili o è già in possesso di una qualifica,  al fine di acquisire conoscenze, competenze e modalità relazionali funzionali ad operare in maniera efficace con minori disabili. Il corso consente di trasmettere le tecniche di comunicazione e le strategie cognitivo - comportamentali più innovative funzionali a favorire la comunicazione, l’adattamento e l’autonomia personale, sociale e comunicativa di minori che presentano una disabilità fisica, sensoriale e/o psichica.

Sbocchi occupazionali
La figura formata sarà in grado di operare all’interno di associazioni, servizi, strutture pubbliche e private che si occupano della comunicazione, dell’assistenza e della riabilitazione di persone con disabilità. La persona formata, inoltre, acquisirà la qualifica professionale riconosciuta a livello Europeo molto richiesta dalle Amministrazioni Pubbliche locali nei servizi di assistenza scolastica e post scolastica in favore di soggetti con handicap sensoriale (sordi e ciechi). 

 

Il corso ha una durata di 900 ore e richiede come titolo di ammissione il Diploma di scuola secondaria superiore. 

Si comunica inoltre che le iscrizioni sono già aperte e sono disponibili gli ultimi posti.

 

Per informazioni e iscrizioni: Via L. Capitano Giorgi, 3 / Bagheria(PA) | Tel. 091.9333267 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.